Skip to main content

Tecnologie dello Studio

Pur avendo aperto il nostro studio in un periodo difficile, abbiamo deciso di non scendere a compromessi per i nostri pazienti e ci siamo dotati delle tecnologie migliori e più moderne.

Scanner intraorale

Al posto delle fastidiose impronte, con paste dai gusti più strani e poco piacevoli, abbiamo deciso di dotarci non di uno ma di ben due scanner intraorali con caratteristiche diverse.

Uno dedicato principalmente alla protesi, al restauro dei denti e alla pianificazione della chirurgia implantare guidata. Il secondo specifico per l’ortodonzia e integrato nel flusso di lavoro per l’ortodonzia invisibile e la previsualizzazione del risultato.

Radiografie endorali, ortopantomografia e teleradiografia digitali

Tramite l’utilizzo di lastre ai fosfori abbiamo la possibilità di avere immagini radiografiche endorali di alta qualità utilizzando pochissime radiazioni. Tramite ortopantomografia e teleradiografia digitali possiamo studiare il caso ortodontico anche dal punto di vista scheletrico per meglio formulare una diagnosi e un piano di trattamento corretto.

Tac Cone Beam

Questa indagine radiografica in 3 dimensioni permette di avere molte più informazioni per quanto riguarda le lesioni endodontiche, la chirurgia dei denti del giudizio, la chirurgia ricostruttiva preimplantare, la chirurgia implantare e la progettazione della chirurgia guidata implantare.

Laser a diodi

Grazie al laser possiamo eseguire piccoli interventi di chirurgia come gengivectomie o frenulectomie in maniera mini invasiva, senza punti e con un decorso post operatorio praticamente indolore.

Sterilizzazione

Tutta la strumentazione utilizzata nello studio viene sottoposta a un processo di decontaminazione e sterilizzazione per garantire la sicurezza dei nostri pazienti. Siamo così sicuri dei nostri protocolli e di come vengono applicati che il tragitto per raggiungere le sale operative passa davanti alla sala sterilizzazione dove attraverso delle vetrate potrete vedere con i vostri occhi tutto quello che accade allo strumentario che poi utilizziamo.

Questo passaggio è fondamentale per la sicurezza del paziente e degli operatori.