Cura della parodontite
La parodontite è una patologia infiammatoria cronica che colpisce i tessuti di supporto dei denti, tra cui la gengiva, il legamento parodontale e l'osso alveolare. La malattia parodontale può portare alla perdita dei denti a causa della perdita di tessuto osseo e di sostegno dei denti.
La parodontite può presentarsi in diverse forme, tra cui la forma cronica e la forma aggressiva. La forma cronica si manifesta con sintomi come gengive arrossate, gonfie e sanguinanti, alitosi, sensibilità dentale, recessioni gengivali e formazione di tasche parodontali. La forma aggressiva, invece, si manifesta con un rapido deterioramento dei tessuti di supporto dei denti, che può portare alla perdita dei denti in breve tempo.
La parodontite può essere causata da una serie di fattori, tra cui una scarsa igiene orale, una predisposizione genetica, il fumo, il diabete e lo stress. È importante che i pazienti prestino attenzione ai segni e ai sintomi della parodontite e che si rivolgano al loro dentista di fiducia per una valutazione clinica accurata.
Il trattamento della parodontite dipende dalla gravità della malattia e può includere la pulizia professionale dei denti, la terapia antibiotica, la terapia laser, la chirurgia parodontale e l'utilizzo di dispositivi di supporto come le maschere parodontali. In alcuni casi, la parodontite può essere trattata efficacemente solo attraverso interventi chirurgici
Recessione Gengivale
La recessione gengivale è una condizione molto diffusa nella popolazione e consiste nello spostamento del margine gengivale sulla superficie esterna del dente, con il risultato che questo risulta più lungo, può presentare un colore diverso e diventare anche molto sensibile al freddo e ad alcune sostanze.
Trattamento per i denti che si muovono
Cura dell'alitosi
Sanguinamento Gengivale
Il sanguinamento gengivale è un segnale che indica che le nostre gengive non stanno bene. Le cause di sanguinamento delle gengive sono le molteplici, tuttavia nella maggior parte dei casi tendono a sanguinare quando sono infiammate per la placca e il tartaro che non vengono rimossi nella maniera corretta.